Disk Drill. L'applicazione che salva i file cancellati per Mac e Windows
Disponibile anche free nella sua versione Basic, questa applicazione permette di recuperare dall'hard disk tutti quei file accidentalmente cancellati, attraverso pochi passaggi.
Come funziona Disk Drill
Il funzionamento di questa applicazione, scaricabile gratuitamente nella sua versione Basic ma disponibile anche nella versione a pagamento (Pro e Enterprise), risulta particolarmente semplice ed intuitiva. Una volta eseguito il suo download, se si desidera recuperare i file cancellati su un dispositivo esterno, questo dovrà necessariamente essere collegato al vostro PC, mentre se si desidera recuperare un file dal disco rigido interno questo passaggio non sarà necessario. Una volta lanciata l'applicazione, attraverso la sua interfaccia chiara e comprensibile, sarà possibile visualizzare l'elenco delle unità collegate al computer. L'ultimo passo consisterà nel selezionare appunto l'unità da cui si dovrà recuperare il file cancellato accidentalmente. Desk Drill inoltre offre per i più esperti, la possibilità di effettuare diverse tipologia di scansioni ricerca più avanzate, attraverso il pulsante Recover.
Semplicità ed efficienza
Di facile utilizzo e particolarmente utile, questa applicazione permette, attraverso pochi passaggi, di recuperare file smarriti o erroneamente cancellati, così come di effettuare scansioni più approfondite, per affrontare anche le situazioni più disperate.
Opinioni utenti su Disk Drill
Hai provato Disk Drill? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!